sabato 15 novembre 2014

History of lies

L'uomo è l'animale più infedele e bugiardo di tutto il Verse. Nicole Corradine Moore se ne rende conto l'attimo in cui si ferma di fronte allo specchio della sua nuova camera da letto nel ranch. Nuova vita, nuovo inizio. Indossa un abito dai ricami sottili e pregiati. Fino a due ore prima lo stringeva tra le dita delle mani con l'impulso di farlo in mille minuscoli sottili pezzi. Gli stessi in cui s'è spaccato il suo cuore. Milioni di piccoli pezzi. Poi - alla fine - ha voluto semplicemente provarlo.
Era il frutto di una promessa - di un'altra bugia.
Gli occhi scorrono dal basso verso l'alto risalendo lentamente lungo le gambe lasciate nude in quel gioco vedo-non vedo che avrebbe voluto sperimentare, almeno una volta. Segue la curva sinuosa dei fianchi li dove ha visto poggiare mani desiderose mentre le labbra chiedevano "Non lasciarmi".
Ha continuato quella risalita all'altezza dell'ombelico e poi via su tra i seni. Sei preziosa. Teme una sola cosa. L'abisso che potrebbe vedere riflesso in quegli occhi verdi.
Li raggiunge in quel momento e non si riconosce. Sei mia. Il vuoto che ne rischiara il verde è quasi come un mare in tempesta. Forte e burrascoso. Le braccia si avvolgono in un abbraccio che fa male. In cui si rannicchia nella speranza di svegliarsi e sapere che è stato solo un brutto sogno - o un incubo. E che lui è ancora li. Dietro di lei, magari, che aspetta di vederla comparire per strapparle di dosso proprio quei vestiti. Sei sempre stata mia. C'erano tante promesse. C'erano tante parole vuote ed un Ti amo di troppo che non avrebbe mai voluto sentire.
Sei forte, puoi fare tutto. 
Avrebbe voluto gridare al mondo di essere sua. Avrebbe voluto correre tra quelle quattro mura per sentire - di nuovo - le mani di un ragazzo dai capelli rossi che la prende in braccio per trascinarla dietro un angolo. L'impulso di una sveltina solo per il desiderio di stare assieme. Avrebbe voluto tante cose, Nicole Corradine Moore. Ed ha fatto l'unica che le ha spezzato il cuore. Ti ho spezzato il cuore ed ho spezzato anche il mio.
Torna a guardarsi nello specchio. Torna a chiedersi chi c'è dietro quello sguardo e quel vestito - che non sa se tenere o se rimandare indietro.  

Preferisco lasciare entrambe, piuttosto che farvi stare lontane
Sorride in quel momento. L'uomo è l'animale più infedele e bugiardo di tutto il Verse.    E lui è il peggiore di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento