martedì 14 ottobre 2014

After the night

E' rientrata nella sua camera a piedi nudi visto che le scarpe - troppo alte per lei - le tiene infilate tra indice e medio della mano destra. E' entrata in camera sua in punta di piedi con gli occhi stanchi. E' un pò spossata, Nicole Corradine Moore, dopo una giornata che non sembrava finire mai.  
Lascia cadere le scarpe a terra richiudendo con un piede la porta dietro le sue spalle. Spritz, sul letto, la guarda con la testa reclinata di lato. Lei gli sorride. C'è sempre la Solo dietro tutto quel trucco e quel corpetto stretto che - piano piano - prende a slacciare riprendendo, forse solo in quel momento, a respirare davvero.  
L'ha cercato con lo sguardo per tutta la sera. L'ha trovato intento a parlare prima con una poi con un'altra persona. Troppe donne e tutte con troppi problemi. Ha lasciato correre concentrandosi su quello che aveva attorno. Zoey Miller delusa dalla decisione di Gustav Beauregard. Medico che si è sposato senza avvertire nessuno. In una chiesetta bianca in mezzo ai campi coltivati. Li dove l'odore di casa è più forte e fa tornare tutti un pò bambini. Compreso lui.  
A differenza della rossa, Nicole Corradine Moore, non è rimasta ferita dalla sua scelta. Ha capito. Ha saputo comprendere ed ha gioito della sua felicità anche se questa ha fatto male a tante persone. Non a lei che - sorridente - gli ha fatto solo i complimenti. Anche se gli ha strappato una promessa ed un viaggio. Li in quella casa dove lui vorrebbe portarla.  
Lascia cadere i vestiti - o quello che ne rimane - in terra infilandosi a piedi scalzi in bagno. Si guarda allo specchio in quel momento cercando - dietro quella maschera e quei boccoli - la donna che conosce e che - tutto sommato - non ha mai smesso di essere. 
Ripensa alle sapienti mani di Daphne Kim sul viso mentre la trasforma e la nasconde. Ripensa al viso della donna ora più sorridente del solito. Più solare e meno preoccupata. Sa che sta mangiando,Nicole Corradine Moore, e - in cuor suo - ne è felice. 
E ripensa anche ad un paio di occhi verdi. A delle lentiggini ed ai capelli rossi di un uomo che l'abbraccia trascinandosela cavalcioni sopra le gambe. Ad un uomo che - per la prima volta forse - si lascia andare con slancio contro di lei, tirandosela in braccio come se non potesse farne a meno. Ripensa a quelle chiavi che tintinnano di fronte all'uscio di casa, li dove - tra una risata ed un paio di baci - ha stretto le gambe attorno ai suoi fianchi. 
Nicole Corradine Moore apre l'acqua della doccia lasciando che questa scorra lenta sulla pelle. Non ha avuto modo di portarlo via durante la serata ma - tutto sommato - sa che, da oggi potrà approfittare maggiormente della sua presenza. 
E chissà se - un giorno - non saranno gli occhi grigi quelli che potrà vedere nascosti - magari - dietro un paio di occhiali scuri.

Nessun commento:

Posta un commento